L'alloggio e il contesto

Tocco da Casauria (PE), Monolocale vacanze, Affitto breve

Il Monolocale

Monolocale in piccolo borgo tranquillo e panoramico.

Monolocale di circa 30 mq al piano superiore di una casa ristrutturata in piccolo borgo con splendido panorama sul territorio del Parco Nazionale della Majella-Morrone. Il monolocale ha tetto di legno a vista e presenta uno spazio con cucina totalmente attrezzata, due divani letto (2p + 1p) ed un bagno con cabina doccia. Una scala interna in legno conduce ad un angusto soppalco che può comunque ospitare 1 letto aggiuntivo. Balconcino panoramico con ampia veduta dei Monti della Maiella e del Morrone, zanzariere alle finestre e climatizzazione estiva-invernale.

Un piccolo giardino alberato, recintato ed attrezzato è a disposizione degli utilizzatori del monolocale. Parcheggio davanti alla casa.

Classe Energetica  F,  EPgl nren 157 kWh/mq anno, EPgl ren 113 kWh/mq anno.

Il piccolo borgo (in parte disabitato) dista circa 1 km dal paese di Tocco da Casauria, è circondato da distese di oliveti e boschi sottostanti. Il territorio per lo più pianeggiante permette comode passeggiate, attività di footing e facile utilizzo di biciclette. Il posto è molto tranquillo e strategico per numerose escursioni nei dintorni.

Tocco Casauria

Tocco da Casauria (PE), alle pendici del Monte Morrone (Parco Nazionale Majella/Morrone), ha poco meno di 3000 abitanti, è a 400 m. slm, e domina la Valle del Fiume Pescara, circondato da montagne e colline con infiniti oliveti; è famosa la produzione dell’ottimo olio e del liquore “centerbe”. Il vento proveniente dalle Gole di Popoli alimenta un importante Parco Eolico e consente l’attività della Scuola Nazionale di Parapendio. Presente un piccolo ospedale, la banca, la posta, la farmacia, numerosi negozi, bar, uffici e tutti i servizi generalmente necessari;  frequenti autobus e treni (Stazioni a valle) conducono dovunque. Autostrada A25 a 5’, la città di Pescara, le spiagge del Mare Adriatico e l’Aeroporto sono a 40’, i maggiori centri sciistici della regione a poco più di mezz’ora,  Roma è a 90’.

 

Abruzzo

Abruzzo, la "Regione Verde d'Europa" nel centro Italia tra il mare Adriatico e le montagne dell'Appennino. Una regione caratterizzata da notevole urbanizzazione della zona costiera e una minore presenza di insediamenti man mano che si procede verso l'interno e aumenta l'altitudine. Soprattutto le zone interne, profondamente segnate da aspre montagne e profonde valli, ha visto la nascita di una moltitudine di piccole città, villaggi, borghi spesso arroccati a difesa o quasi a sottolineare con la loro presenza ogni specifica peculiarità dell'ambiente naturale. I villaggi d'Abruzzo sono tra i più belli d'Italia, debbono in gran parte ancora essere conosciuti, tutelati e valorizzati. Le persone che vivono in questi luoghi, nonostante le molte difficoltà, sono orgogliosi del patrimonio che li circonda ed estremamente disponibili ad accogliere quanti desiderano approfondire la conoscenza delle loro realtà e condividerne la ricchezza.



Galleria monolocale


Servizi offerti

Colazione e ristorazione NON DISPONIBILE (disponibile in paese)
Attrezzatura cucina, ristorazione,  presente
Biancheria da letto e bagno presente
Cambio biancheria letto e bagno settimanale
Pulizia durante soggiorno NON DISPONIBILE (autonoma)
Pulizia a fine soggiorno compresa
Elettricità, acqua, gas compresi (consumi ragionevoli)
Riscaldamento/climatizzatore/ventilatore soffitto presenti
Connessione internet wireless disponibile gratuitamente
P.c., stampante e accessori disponibili privatamente
Utilizzo giardino  compreso
Custode presente

Parcheggio

libero
Informazioni turistiche disponibili
Guida turistica (giornaliera) a pagamento
Consulenza acquisto immobili in Abruzzo interno disponibile gratuitamente (agente immobiliare)
Tour visita immobili in vendita da concordare
Transfer con auto max 4p da concordare